mercoledì 30 gennaio 2013

NUOVA AUTO STAGIONE 2013

CHEVROLET CORVETTE ZR1 (C6) RM '09
Questa è la nostra nuova auto per il Campionato 2013 le limitazioni sono le seguenti:
Elaborate tutta la macchina compreso cambio olio poi la portate a 460 CV - Peso 1100 kg. Nel Campionato saranno tolti i seguenti aiuti: TCS - Sterzata attiva - Controllo stabilità.
Il campionato sarà composto da 10 gare (ancora da scegliere comunque ve le farò sapere), in ogni singola gara ci saranno due gare:
- Gara 1  (esempio) di 10 giri con punteggio assegnato normalmente e griglia di partenza data da prove libere,
- Gara 2 di giri dimezzati (esempio) di 5 giri ma con punteggio dimezzato e griglia di partenza invertita dal risultato di gara 1.

Punteggio 
GARA 1: 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1 
GARA 2: 15-12-10-8-6-4-2-1

NO CONSUMO GOMME, scia debole, griglia con falsa partenza, aderenza realistica, 180sec.
PISTE IN ORDINE DI SUCCESSIONE: 1-Granvalley contrario, 2-Nurburgring GP/F, 3-Autunn ring contrario, 4-Monza bagnato , 5-Montecarlo, 6-Daytona, 7-Laguna seca, 8-Suzuka, 9-Monza, 10-Spa.

N.B. : CHIEDO A TUTTI I TEAM DI INSERIRE NEI COMMENTI QUI SOTTO IL COLORE UTILIZZATO PER LA PROPRIA LIVREA ( NON SI PUO' UTILIZZARE COLORI LIVREE CHE HANNO GIA' CONFERMATO ALTRI TEAM ) COLORI CERCHI LIBERI PER TUTTI. NUMERI VETTURA A SCELTA DEL PILOTA, IL NUMERO 1 PUO' ESSERE SCELTO SOLO DA PIERO CHE E' L'ATTUALE CAMPIONE 2012. CONTROLLATE NEI COMMENTI I NUMERI GIA' PRESI.

49 commenti:

  1. TEAM MUCCHIO - SIMO : COLORE Formula Chameleon Green ( sarebbe un azzurro )

    RispondiElimina
  2. TEAM SILVER STAR : JOLLY - BAK COLORE GIALLO

    RispondiElimina
  3. ahahahah... amico mucchio voglio il copyright per il format di gara... ahhahaahha

    RispondiElimina
  4. Ahah ;) anche mio cugino mi ha detto la stessa cosa!! Appassionati di wtcc ;D cmq scegliete il colore!!

    RispondiElimina
  5. mucchio io proporrei di fare un votazione per quanto riguarda il consumo gomme... per me va bene sia con che senza, ma nel caso si scegliesse di mettere il consumo si potrebbe fare gara 1 con sosta obbligata e gara 2 senza sosta... che ne pensi???
    anke per quanto riguarda le piste si potrebbe votare... ognuno sceglie le 10 piste preferite e le 8 più votate saranno quelle definitive... 2 di queste (sempre a votazione) si potrebbero disputare suò bagnato... penso che così facendo diamo la possibilità ai meno veloci di giocarsi le gare, perché andiamo a creare delle variabili importanti visto che nel campionato appena concluso, io, tu e pino abbiamo monopolizzato il padio in tutte le gare... che ne pensi? che ne pensate ragazzi??? SIATE PIù PRESENTI IN QUESTO SITO!!!!!

    RispondiElimina
  6. Per le piste va bene cmq ho la lista e stasera le posto.. invece che due bagnate meglio una con pioggia l'altra buio tipo nurb o le sarte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo.... 8 piste... di queste 8 una bagnata e una notturna...

      Elimina
  7. io devo ancora confrontarmi con Pino... penso la faremo rosa, però non è certa la cosa...

    RispondiElimina
  8. per me va bene qualsiasi cosa decidete e soprattutto il fatto di fare una sosta obbligata in una delle 2 gare...poi...per le piste io opterei per spa o montegi però il fatto è che non se se tutti abbiano scaricato quelle piste va be poi questo lo devono dire i partecipanti.

    RispondiElimina
  9. IL COLORE SCELTO è GOLDENYELLON IO E BAK

    RispondiElimina
  10. il colore di piero e zotti è Chameleon orange..... (arancione)il nome è ancora work in progress

    RispondiElimina
  11. PROPORREI DI ANNULLARE LA SCIA ELEVATA NN è REALE

    RispondiElimina
  12. ma il giallo deve x forza essere preciso al mio compagno o posso utilizzarne un altro praticamente uguale ma col nome vernice diveso mucchio

    RispondiElimina
  13. TEAM GHOST RIDER: SIMO PRENDE IL NUMERO 10

    RispondiElimina
  14. TEAM GHOST RIDER: MUCCHIO PRENDE IL NUMERO 58

    RispondiElimina
  15. TEAM SILVER STAR: JOLLY PRENDE IL NUMERO 5

    RispondiElimina
  16. team 'nome ancora da scegliere' : zotti prende il numero 2

    RispondiElimina
  17. Io mi prendo il numero 29...grazie, poi Corvette Ricky-Pino ufficiale colore chrome silver!!! Pino il numero 85.
    Il nome del gruppo è ancora attualmente in fase decisionale da parte dei piani alti del team (I CAPI SOSTANZIALMENTE, QUELLI CHE FANNO SPONSOR!!!), ma vi faremo sapere a breve con comunicato ufficiale il nome e il logo (Pino vuole farne uno)...ciaoooo

    RispondiElimina
  18. Ragazzi buongiorno. Io volevo proporre una variazione nel regolamento! E se introducessimo un regolamento del tipo anziché 2gare fare un giorno della settimana dedicato a un ora di warm up in cui ogni team elabora la propria auto. E tutti abbiamo solo un ora di tempo x metterla a punto! E l incontro dopo è la gara in cui distenderei il numero di giri x consentire l usura vera delle gomme. Così la gara si traduce in strategia di risparmio gomme nel proprio stile di guida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pino il problema è che di fatto non c'è modo di verificare che ogni partecipante usi solo quell'ora di warm up per mettere a punto la propria auto... sarebbe bello ma poco fattibile secondo me... per quanto riguarda il consumo gomme, anke io sono del parere che andrebbe inserito, lasciando libero anke il tipo di mescola da utilizzare, così che ognuno abbia modo di scegliere la gomma adatta al suo stile. Questo anke per movimentare le gare rendendole più incerte possibile. Chiaramente tutte queste variabili (consumo gomme, notturne e bagnato) vanno a svantaggiare i più veloci, ma credo sia meglio così.

      Elimina
  19. Cmq il numero di pinoshare e' ufficialmente 85

    RispondiElimina
  20. ciao a tutti ragazzi sono il nuovo arrivato Fra88nervoso cmq io come numero ho scelto 88

    RispondiElimina
  21. Pietro tu hai ragione e mi piace l idea di svantaggiare i più veloci. Bagnato notte e consumo sono tutte varianti ke mi danno adrenalina. Xò grosso modo ci conosciamo un po e siamo tutti corretti. Se si dice di provare e sviluppare l auto solo in quell ora dobbiamo essere seri e fidarsi ognuno dell' altro. Vabbè. La mia è un idea. Cmq le gare vanno fatte più lunghe su qst nn c è dubbio! Tipo 25giri. Dobbiamo permettere alle gomme di usurarsi

    RispondiElimina
  22. Ragazzi ho pubblicato quello ke secondo me è un nome da affibbiarci in qst competizione virtuale! Vi prego guardatelo alla sezione nome team dalla homepage.

    RispondiElimina
  23. allora ragazzi, io dico la mia. secondo me il fatto del warm up credo che sia un dato che comunque trae vantaggio un po a tutti visto che sapremo in gara quando e non andare ai box con l'usura gomme visto che la proviamo in warm up...facendo una gara diretta e decisiva di 20 o 25 giri con usura gomme o notte o giorno quello poi si deciderà, quindi sarà il pilota a decidere quando andare ai box secondo il suo stile di guida...ovviamente tutte queste cose vanno fatte tutti insieme prendendo delle decisioni...metteremo a voto queste fatto, usura gomme,piste, notte, o pioggia o qualcos'altro che mi sfugge...

    RispondiElimina
  24. TEAM SILVER STAR: bak prende il numero 15

    RispondiElimina
  25. raga io prendo il 46 sono orla-1993

    RispondiElimina
  26. Ragazzi per questo torneo non andiamo a complicarci troppo le cose..andiamo avanti con gara uno e gara due con griglia invertita!! tutte queste proposte le teniamo in considerazione per il prossimo..anche perchè ci sono due ragazzi nuovi e dobbiamo farli inserire nel gruppo!! Giovedi sera se ci siamo tutti proviamo a fare una gara con consumo gomme per capire come impostare il tutto..

    RispondiElimina
  27. auto spettacolare. auto nera numero 43. consiglierei anke di togliere la traiettoria ideale per avere piu sorpassi nelle staccate. ciao ciao

    RispondiElimina
  28. mattè per va benissimo quello che hai detto poi mi va bene qualsiasi cosa decidete io sono sempre per la maggioranza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ragazzi. A me va bene tutto. Giovedì 7vediamo di provare.

      Elimina
  29. mucchio ma perché grand valley e autunn ring al contrario e non piste come la sarthe, nordschleife o fuji che sono piste reali e che forniscono più possibilità di sorpasso???

    RispondiElimina
  30. ma tutti i controlli saranno tolti? la traiettoria ideale ce??

    RispondiElimina
  31. We lentoniiiiii!!! ho girato a gran valley al contrario in 0.0000000002354 sec... non c'è storia, prima che partite io ho finito!

    RispondiElimina
  32. ma vafancul riccà :)ahhaha....comunque mucchio ascoltami:) il team piero zotti si chiamerà: Team Volcano Racing.....a presto ragà

    RispondiElimina
  33. Piero perchè le sarthe e il nord sono troppo lunghe per fare due gare!! Cmq quelle che hai citato sono molto tecniche !!
    Bak la traiettoria ci sara si puo usare e non usare.
    Ricky anche io giro uguale ;D
    Zottimok per il nome...ricky mi manca il vostro?!

    RispondiElimina
  34. Ragazzi vi ricordo che la corvette ha avuto un cambiamento per quanto riguarda i CV....da 450 Cv passa a 460 CV.

    RispondiElimina
  35. Ragazzi vi ricordo che eventuali ricorso vanno prensentati entro la mezzanotte del giorno successivo la gara... dobbiamo comunicare le decisioni a mucchio entro la mezza notte di domenica in modo di dargli la possibilità di aggiornare le classifiche del campionato prima della gara successiva...
    Proporrei per gara 2 (invece di dimezzare esattamente il punteggio ed evitare così i mezzi punti) lo stesso sistema di punteggio della GP2 series che è il seguente: Sprint Race: 1° 15 - 2° 12 - 3° 10 - 4° 8 - 5° 6 - 6° 4 - 7° 2 - 8° 1.... per gara 1 i punteggi rimangono i soliti... si potrebbe pensare anke di assegnare come in gp2 4 punti alla pole, 2 punti al giro veloce di gara 1 ed 1 punto al giro veloce di gara 2..... che ne pensate

    RispondiElimina
  36. però cosi il 9 e il 10 non prendono punti..preferisco dimezzare i punti per avere una classifica piu cmpatta! interessante la storia dei punti alla pole e ai giri veloci..

    RispondiElimina
  37. io e simo siamo d'accordo sui punti alla pole e ai giri veloci...chi lo è??

    RispondiElimina
  38. d'accordo anche io per i punti alle pole e giri veloci.... proporrei anche di disattivare le collisioni quando vediamo che in qualifica abbiamo problemi di lag....dipende tutto dalle qualifiche, se ci sono i lag si tolgono se non ci sono attiviamo le collisioni...io ho detto la mia voi che ne pensate?

    RispondiElimina
  39. Dimezzando esattamente il punteggio di gara1 l'assegnazione sarebbe la seguente: 12,5 al primo 9 al secondo 7,5 al terzo e poi 6 5 4 3 2 1 0,5 .... il format gp2 mi sembra più giusto 15 - 12 - 10 - 8 - 6 - 4 - 2 - 1... con questo format è vero che si assegnano punti "solo" ai primi 8, ma è anche vero che vengono premiate maggiormente le prime posizioni, non ci sono i mezzi punti, e ci sono almeno 2 punti di stacco tra una posizione e l'altra...

    RispondiElimina
  40. Mucchio ti do una mano... la classifica tenendo conto della pole che ho fatto io e dei giri veloci che hai fatto tu sia in gara 1 che in gara 2 sarebbe la seguente con il punteggio esattamente dimezzato: Piloti: Mucchio 33 - Piero 31 - Pino 18,5 - Fra88 16 - Back 15,5 - Zotti 13 - Ricky 11 - Simo 8,5 - Aledani 8 - Orla 4. Squadre: Volcano Racing 44 - Ghost Rider 41,5 - Pino-Ricky 29,5 - Airnervoso 16 - Silver Star 15,5 - Monster Energy 12. . . Con il puteggio stile GP2: Piloti: Mucchio 34 - Piero 34 - Pino 21 - Fra88 18 - Back 15 - Zotti 12 - Ricky 10 - Simo 11 - Aledani 8 - Orla 3. Squadre: Volcano Racing 46 - Ghost Rider 45 - Pino-Ricky 31 - Airnervoso 18 - Silver Star 15 - Monster Energy 11 . . . . . questo è quanto se non ho sbagliato a farmi i conti..... Ragazzi invito tutti ad esprimere il vostro parere... CIAO CIAO

    RispondiElimina
  41. Per me va bene così credo che sia molto più avvincente per le prime posizioni.

    RispondiElimina
  42. grazie piero per le classifiche cmq anche io avevo le classifiche, senza pole e giro vel, solo che sto aspettando che tutti siamo d'accordo sui punti pole e tempi sul giro..cmq se diamo 4 punti alla pole dobbiamo dare 2 punti al giro veloce sia in gara 1 che in gara2 per pareggiare il punteggio (come in gp2)mi sembra piu equa la cosa!! Secondo voi pero cosi non distacchiamo troppo i primi da gli altri? ci pensavo oggi|

    RispondiElimina
  43. bhe si mucchio come hai detto tu si, si distaccano parecchio gli altri, creiamo quasi 2 classifiche poi...

    RispondiElimina